Gentilissimi,
Castelli del Grevepesa è situata a ca 15 km a sud di Firenze, nel Comune di San Casciano Val di Pesa, in Via Gabbiano 34 all’ingresso della zona del Chianti Classico. E’ stata costituita nel 1965 da un gruppo di 18 viticoltori della Toscana con l’intento di creare una solida realtà all'interno della quale si riunissero, in un unico obiettivo comune, più persone provenienti dai vari territori del Chianti Classico Fiorentino per mantenere intatte le tradizioni secolari della viticoltura toscana, del territorio e delle usanze contadine.
Fin dalla fondazione si è perseguito quindi l'obiettivo di produrre vini di alta qualità nel rispetto delle severe norme della Legge e del Consorzio Gallo Nero operando un'attenta scelta delle uve. Ad oggi la Castelli del Grevepesa può contare su circa 120 aziende associate con vigneti che si estendono principalmente nei Comuni di Greve in Chianti, San Casciano Val di Pesa (Mercatale Val di Pesa), Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa.
I nostri prodotti comprendono le maggiori denominazioni Toscane: Chianti, Chianti Classico, Vernaccia di San Gimignano, Nobile di Montepulciano e gamma Maremma con Vermentino, Rosato e Morellino. Ottimo il nostro vinsanto e, da pochissimo nella nostra gamma, il VERMUT, ricetta originale con botaniche prettamente toscane.
Castelli del Grevepesa s.c.a.
Via Gabbiano, 34 - 50026 San Casciano Val di Pesa (FI)
Tel. +39 055 821911 - Fax + 39 055 8217920+ 39 055 8219181
info@castellidelgrevepesa.it