Modulo Contributo Scuola 2022
I passaggi per la gestione della pratica di rimborso sono i seguenti:
1. Il socio apre una richiesta di rimborso, il sistema automaticamente carica i dati anagrafici del socio e dei figli che ha caricato nel proprio profilo. Un socio può richiedere un solo rimborso per figlio. Inserimento dati anche da sito: https://nuovopignone.appcral.it/view/#/loginutenti
2. Il socio carica nella richiesta la copia del documento di spesa parlante ed gli altri documenti e lo invia. La richiesta assume lo stato “In lavorazione”. Viene inviata una email di notifica al CRAL e una copia della richiesta via email al socio. Il socio può visualizzare dall’App lo stato della sua richiesta.
I documenti richiesti sono i seguenti:
• Certificato di iscrizione scolastica del figlio anno 2022/23 o in alternativa Pagella 2022;
• Documenti/Scontrino/Fattura di spesa con indicazione che si tratti di materiale scolastico per un importo uguale o superiore al contributo Cral.
3. Il sistema calcola l’importo del rimborso secondo le regole
Classe di iscrizione
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Contributo
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I media, I superiore, III superiore
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90€/figlio
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II e III media
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40€/figlio
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II, IV, V superiore
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60€/figlio
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il valore del rimborso sarà inserito nell’email di ricevuta inviata al socio. Il socio ha 24 ore di tempo per rettificare la propria richiesta. La notifica per il CRAL per fare il controllo arriva quindi dopo 24h.
4. L’addetto CRAL visionerà la richiesta di rimborso, controllando i documenti e permettendogli di:
a. confermare e mandare in pagamento (stato “In pagamento”),
b. mandare indietro con dei commenti (stato “send back”),
c. cancellare con dei commenti (stato “rifiutata”).
Ad ogni variazione di stato arriva un’email di notifica al socio.
Sull’APP il socio può monitorare lo stato delle pratiche di rimborso accedendo alla lista delle richieste presenti sulla pagina web.
La gestione da APP avviene tramite un Evento : Contributo Scuola 2022.
Descrizione del funzionamento della pratica da APP:
1. All’interno della sezione Eventi è presente anche Contributo Scuola <anno>;
2. All’interno dell’evento viene inserito un bottone per accedere all’elenco pratiche e vedere lo stato;
3. Sulla lista si abilitano le funzioni di inserimento o modifica con le stesse regole della pagina web;
4. Se vedono selezionate queste due funzioni l’APP mamda l’utente sulle relative pagine web di gestione.