Data Effettuazione: 27 Ottobre 2024 – 1 Giorno
PROGRAMMA
Da venerdì 25 e domenica 27 Ottobre ad Arcidosso si terrà la 38° edizione della Castagna in Festa, con cantine aperte, stand gastronomici, mercatini, musica e tanto altro.Durante questo periodo il paese si anima di profumi, suoni e voci; le Cantine nel Borgo antico si aprono e viene montata una tensostruttura in Piazza Indipendenza dove è possibile gustare piatti rigorosamente preparati con la castagna.
La festa si snoda dal Centro storico al Castello Aldobrandesco passando per le tortuose stradine del Borgo medioevale.
Qui i bracieri, l’odore delle caldarroste, le chiacchiere degli abitanti e le bancarelle danno un’atmosfera nuova alla passeggiata. Infatti non c’è solo la gastronomia a sedurre il visitatore; intorno alle proposte per il palato tante altre sono le iniziative messe in campo per incantarli: i concerti in Piazza del Castello, la musica nelle cantine ad allietare le degustazioni, i mercatini artigianali lungo il Corso e in piazza.Anche tanti Sapori in Festa con le bancarelle per la valorizzazione del patrimonio enogastronomico locale e nazionale. Alla manifestazione sono infatti invitati operatori agroalimentari vari.Una vera e propria festa nella quale viene dato spazio anche ad attività collaterali come le escursioni nel territorio, apertura dei Musei e del Castello Aldobrandesco e laboratori legati al mondo del castagno.
27 Ottobre: FIRENZE – ARCIDOSSO – FIRENZE Ore 07:00 Ritrovo dei partecipanti davanti alla portineria FIR dello stabilimento Nuovo Pignone Firenze e sistemazione in pullman G.T. Ore 07:15 partenza per Arcidosso, soste facoltative durante il viaggio. All’arrivo, tempo a disposizione per visitare in tutta tranquillità tra le bancarelle del paese.
ORE 12.15: ritrovo per il pranzo al ristorante Menù tipico compreso di acqua e vino della casa
Antipasto di terra (Affettati e Crostini), Pici al Ragù, Grigliata mista con patatine fritte, Mouse di ricotta e crema di castagne (bevande incluse acqua, ¼ vino e caffè). Pomeriggio libero per visitare il mercato della sagra con esposizione e vendita del Marrone IGP del Monte Amiata, mercatini, musica ecc... Nel tardo pomeriggio ore 18:30 Circa, ritrovo dei partecipanti e trasferimento per Firenze con arrivo in tarda serata, soste facoltative durante il viaggio di ritorno.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (40 partecipanti): ADULTI: SOCI – FAMILIARI SOCI € 55,00
OSPITI € 79,00
NESSUNA RIDUZIONE PER I BAMBINI
Infant 0/2 anni non compiuti (informazioni su prezzo a richiesta) GRATIS
N.B.: Per familiari si intende Compagno/Compagna, Moglie, Marito, Figli. ORGANIZZAZIONE TECNICA: Tempo di Viaggi Viaggiare in Gruppo – Via Dante Alighieri, 75/A - S. Quirico d’Orcia (SI) Tel. 0577/899094
La quota comprende:
- Bus GT per tutta la durata del viaggio;
- Pranzo in Ristorante - Antipasto di terra (Affettati e Crostini), Pici al Ragù, Grigliata mista con patatine fritte, Mouse di ricotta e crema di castagne (bevande incluse acqua, ¼ vino e caffè);
- Assicurazione RC
La quota non comprende:
- Extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”;
- Assicurazione annullamento;
- Ingressi ed escursioni non menzionati
SALDO GITA ADULTI, FAMILIARI E BAMBINI DA VERSARE CON BONIFICO BANCARIO IT17H0306902911000000069611 INTESTATO A CRAL NUOVO PIGNONE FIRENZE – MOTIVAZIONE ISCRIZIONE LA CASTAGNA IN FESTA 2024 e NOMINATIVO SOCIO O CON SATISPAY. Data Inizio Prenotazioni dal 04/10 per SOCI; dal 11/10 per ESTERNI e NON SOCI. Prenotazione valida con invio Modulo e scelta se interessati al Museo Swaroski (disponibile su Sito e APP) tramite e-mail a Giovanni Vannini (giovanni.vannini@bakerhughes.com), Tiziano Lastrucci (tiziano.lastrucci@bakerhughes.com) e Papini Debora (debora.papini@bakerhughes.com), (l’e-mail deve essere inviata ad tutti i responsabili turismo altrimenti la prenotazione è ritenuta nulla). Dopo e-mail conferma prenotazione, occorre inviare ENTRO 3 GIORNI la copia del Bonifico o del Pagamento SATISPAY, passati i tre giorni prenotazione annullata. Conferma Gruppo 08/10.
Il Socio/Esterno dopo conferma della prenotazione e due giorni prima della Gita deve firmare il regolamento, il modulo Liberatoria da allegare nell’e-mail. Regolamento per occupazioni posti sul Pullman allegato all’evento. La gita non verrà effettuata se non si raggiungono n° 40 paganti. Al raggiungimento del numero massimo consentito, saranno prese le prenotazioni con riserva. La rinuncia dopo il 08/10/2024 include il pagamento di una quota penale determinata dall’agenzia. Il socio che annullerà la prenotazione dovrà provvedere al pagamento della quota “Contributo Cral” prevista (differenza tra quota Non Socio e Socio sia adulti che bambino/e-ragazzi/e). Programma che può subire modifiche sia sulle destinazione che sugli orari.
TERMINE ULTIMO PRENOTAZIONI: 19 OTTOBRE 2024
COMUNICATO VALIDO FINO AL 27/10/2024 Il Consiglio